Gnocchi al pistacchio

>> domenica 24 gennaio 2010

Scoperta sensazionale : gli gnocchi, preparati con il pesto di pistacchio, sono qualcosa di eccezionale. Una goduria, un' accoppiata davvero fantastica, non ci avrei mai pensato.
E' stata una scoperta casuale dovuta ad uno sguardo rapido al desolante spettacolo offerto dal mio frigo mezzo vuoto nel quale, tra gli altri residuati bellici, ho notato che mi era rimasta mezza confezione di gnocchi e un pò di pesto di pistacchio.
Perfetto, tanto a mia madre gli gnocchi non piacciono.
E' bastato scaldare il pesto in un padellino nel quale avevo precedentemente fatto soffriggere la cipolla e unire un pò di latte (si, lo so, ci vorrebbe la panna ma il latte è molto più light, quindi adattissimo al post-natale ed onora comunque perfettamente la causa).
Scolati gli gnocchi li ho uniti al pesto e....gemiti di piacere delle mie papille gustative.
Provare per credere!

0 commenti:

Creative Commons License Questo blog è protetto da licenza Creative Commons: prima ddi utilizzare o diffondere qualsiasi contenuto si prega di chiedere l'autorizzazione al proprietario. MacondoExpress by Cinzia Arena is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Permissions beyond the scope of this license may be available at http://macondoespress.blogspot.com/.

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP